top of page

"Non dimentichiamo mai per chi lavoriamo"

Giovanni Fiocchi, “affarista” della terra e del bestiame con la sua forte intraprendenza avvia l'azienda sviluppando una agricoltura mista integrando l'allevamento del bestiame con la coltura della vite.

1920

1945

I figli, Felice e Antonio, riprendono l'antica passione di famiglia dedicandosi alla sola coltura della vite e ponendo la loro attenzione alla ricerca e alla selezione di terreni adatti alla coltura ed alla produzione delle proprie uve.

      

1997 - OGGI

Nicola, con la preziosa collaborazione del padre Giorgio, continua la tradizione di famiglia in una struttura che risponde a requisiti di qualità e efficienza.

Dall'inizio ad oggi si sono avvicendate quattro generazioni che associando esperienza, tradizione e amore per la terra hanno mantenuto la gestione familiare dell'Azienda incrementandone le dimensioni. La proprietà ad oggi si estende per circa 13 ettari con una densità di circa 4.000 piante ettaro coltivate con il sistema Guyot e Cordone Speronato; forme di allevamento della vite volte ad ottenere una resa ad ettaro inferiore alle possibilità produttive aziendali al fine di favorire la qualità del prodotto.

Fin dalle origini l'Azienda Fiocchi è attenta al territorio ed alla sua specificità al fine di esprimere, attraverso la sua produzione enologica, particolare attenzione alla qualità.

      

LA STORIA

bottom of page